Palette indicatrici decorative da parete – vari treni speciali
Ordine
- Le palette indicatrici sono quelle originali delle FFS
- circa 75 x 10 cm
- sono forniti con gancio
- sono stati incollati con nastro biadesivo su lastre di plexiglas dello spessore di 3 mm in modo tale da poter essere conservati.
Informazioni importanti
- Si fa presente che nelle immagini non sono visibili tutte le varianti di palette indicatrici. Tramite il menu a tendina puoi vedere quelli disponibili al momento.
- Le varianti seguono il layout indicato nelle immagini. Ossia lo sfondo e il colore del carattere sono gli stessi delle immagini.
Informazioni generali sulle palette indicatrici FFS (originali)
Le palette indicatrici sono quelle originali delle FFS smontate dai moduli degli indicatori di binario sul marciapiede. Questi venivano utilizzati in tutta la Svizzera prima di essere sostituiti dai sistemi di informazione digitale. Una paletta è costituita da due parti, normalmente una inferiore e una superiore. Sono realizzate in robusta plastica sottile di colore blu con scritte bianche oppure con scritte bianche su sfondo rosso. I messaggi speciali presentano uno sfondo blu o rosso e scritte bianche o gialle.
Può capitare che, a causa dei numerosi anni di utilizzo, delle intemperie e delle variazioni di temperatura, un set presenti differenti tonalità di blu o di colore. Segni di usura, come graffi o piccole spaccature, possono essere visibili nei punti in cui le palette «ruotavano» nei moduli.